Buone feste

December 16, 2010 // Posted in Uncategorized  

Il nuovo alberello di Natale di casa sacchibelli


E’ inevitabile che in questo periodo si sia portati a fare una specie di bilancio dell’anno.
Ecco, quest’anno per i Sacchibelli è stato davvero brutto perchè brutto vuol dire stare male, perdere una persona proprio nel momento in cui sarebbe dovuta arrivare, provare una delusione senza speranza che mozza il respiro, avere l’impressione che la propria anima sia stata presa a calci e pugni e che abbia il valore di un foglio di carta straccia.
Le cose brutte pero’, a volte, ristabiliscono il giusto ordine delle priorità e fanno riconoscere gli amici veri. E i Sacchibelli sono fortunati, perchè di amici veri ne hanno tanti e tutti straordinari!
Quest’anno il Natale ha per noi un significato particolare: è un momento in cui guardarsi attorno e vedere che sotto alle luci e allo scintillio delle vetrine c’è la vita vera di chi non ha nulla e non ha nessuno a cui chiedere aiuto.
Potrà sembrare un discorso retorico ma se si regalasse una speranza a chi non ne ha non si starebbe meglio?
Noi siamo ormai affezionati a questa associazione che ci hanno fatto conoscere Luca e Chiara:

http://www.puntoapunto.org/home.html

Se passate di qui e volete indicare nei commenti qualche associazione/organizzazione a cui affidare un “aiuto” cosi’ da essere di ispirazione per chi non ne conosce o non ha idee noi saremmo davvero contenti.
Buone feste!

This entry was posted on December 16, 2010 at 9:48 pm and is filed under Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Comments (1)

  • Luisa says:

    Per chi ha un’oretta del proprio tempo da dare, a Pavia, c’è la Ronda della Carità e della Solidarietà. I volontari si trovano davanti alla Stazione Ferroviaria, lato destro per chi esce dalla stazione, il martedì e il giovedì dalle 19,45 in poi. Alle persone con grave disagio vengono distribuiti gli invenduti delle panetterie, tè e caffè caldo, qualche vestito e delle coperte. Soprattutto si ascoltano le storie di persone che non hanno davvero nessuno che li sta a sentire, gravi emarginati sociali, homeless e non solo. Buon Natale a tutti!

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.