La penna della firma
Oggi abbiamo formalmente comprato casa; dopo averla identificata ai primi di settembre, dopo che il venditore ha accettato la nostra offerta, dopo che abbiamo trovato un buon mutuo (a tasso fisso), dopo che il sig. Notaio ha trovato un paio d’ore da dedicarci, oggi, 27 dicembre 2006 io e Silvia siamo formalmente padroni di casa, avendo fatto il rogito.
Il tutto è costato, oltre a una discreta quantità di soldi, sedici firme ciascuno (dodici per il mutuo e quattro per l’atto di compravendita); inoltre, per festeggiare, abbiamo pure offerto il caffè all’ex padrone di casa, e a Silvia, la mediatrice immobiliare.
Il Sig. Notaio, peraltro molto professionale, simpatico e cortese, ci ha anche omaggiato di una bellissima penna (nella foto mostrata da Gioacchino, la pecorella di casa). La penna più costosa della storia.
Da segnalare inoltre la presenza di un funzionario di banca piuttosto “particolare”, preciso e “quasi” puntuale, e pure piuttosto “cabarettista”.
Today we have bougth home. The process took about 3 months, 16 signatures, a lot of money, 4 coffees and some fun. As a gift we received also this beatiful pen.