You are currently browsing the archives for April, 2020.

La quarantena prosegue

April 25, 2020 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Lorenzo fa i compiti di chitarra

La quarantena prosegue (ormai ben oltre i 40 giorni), il virus, dalle nostre parti, non sembra rallentare troppo la sua diffusione (la crescita e’ lineare da molte settimane), e con un misto di desiderio e perplessità ci avviamo verso la fase due (tra una settimana). Nel frattempo, anche se a fatica, resistiamo in questo nuovo equilibrio, ben sapendo di essere comunque fortunati, per non essere stati direttamente colpiti dal virus, e per poter lavorare in smart working. I bimbi, nel frattempo, finora, non si sono ancora annoiati, presi dalle varie “smart” attività.

Bea while doing “smart” gym with Zoom

Here we are still in lockdown, for at least one week again. But hopefully we feel good, and we know we are lucky, since, till now, we avoided the virus, Lory and Bea resist, while doing homework, experiments and playing together. We can still do smart working, and we still hope that the next phase will offer us some improvements….

8 anni

April 16, 2020 // Posted in babies, celebrations, Lorenzo  |  No Comments

This content has restricted access, please type the password below and get access.
To ask for the password, please contact the administrator


Picninc casalingo

April 13, 2020 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Il pocnic in sala

Questàanno, causa lockdonw, la classica gita fuori porta di Pasquetta, con picnic, non si è potuta svolgere. Abbiamo così cercato di mantenere almeno la tradizione del picnic, ma indoor… Un po’ triste, forse, ma per i bimbi comunque divertente.

This year, because of the lockdown, no picnic here around, after a nice bike ride. But to keep alive the picnic tradition, we decided to arrange something similar in our living room….

Viva la focaccia

April 12, 2020 // Posted in food  |  No Comments

La focaccia prima di essere infornata

Dopo due anni (vedi qui), approfittando di questi giorni di relax all’interno della lunga quarantena, Silvia si è esibita nella preparazione della focaccia artigianale, sfruttando la ricetta trovata su “Viva la focaccia“, e approfittando del fatto che abbiamo recuperato l’ottima farina del Molino Ferrari. Ed ecco il risultato.

La focaccia ben cotta

Since, in this strange period, during Easter holiday, we have more time than expected, and we also have a lot of god flour from Molino Ferrari, Silvia did prepare a great focaccia, inspired by this fabolous website: Viva la focaccia

Aperitivo

April 12, 2020 // Posted in Beatrice, family, Lorenzo  |  No Comments

Relax sul balcone

In questi giorni di quarantena, anche la fuga sul balcone da’ sensazioni di liberta’. E i bimbi hanno preso il vizio di concedersi un aperitivo prima di pranzo…

In these days, since we cannot move far away from home, it is enough to stay on the balcony and to relax with some cool appetizer…

Mascherine

April 5, 2020 // Posted in family  |  No Comments

Selfie con mascherine

Nella tragedia dell’epidemia di Covid-19, quello che sta succedendo nella nostra regione (l’epicentro del contagio, in Italia) meriterebbe di essere studiato e capito, per evitare il ripetersi di tutti gli errori che hanno portato al disastro. Fatto sta che con l’epidemia che si diffonde in ospedali e residenze per anziani, si è deciso per l’obbligo di mascherine (o quantomeno con l’obbligo di copertura di bocca e naso, sigh) per poter forse trovare nuovi capri espiatori (dopo i runners e coloro che magari camminano in solitaria) per giustificare l’immane tragedia che stiamo vivendo. Noi, che per fortuna possiamo permettercelo, non usciremo, se non per la spesa settimanale. Le mascherine non si trovano, se non a prezzi imbarazzanti, e della loro utilità nessuno di noi è convinto. Ad ogni modo, l’ottima Silvia si e’ esibita nella preparazione di ottime mascherine di cotone. Non sappiamo quanto proteggeranno, ma di certo ci permetteranno di uscire rispettando la (irragionevole) normativa lombarda, con anche un certo stile…

It seems that, to prevent Covid-19 spread, our (regional) government decided to force everyone to wear surgical masks, although OMS does not seem so convinced about their utility. However surgical masks are not available (why? who is responsible?), so it will be enought o cover ins ome way mouth and nose. No comment. However Silvia did a great job, and although we are lucky enough with the possibility to stay at home, and she prepared artisanal masks. Probably they will not protect us or the others too much, but for sure we will be respectful of the (not so rational) local legislation….

Ciambelle

April 5, 2020 // Posted in food  |  No Comments

Alcune delle ciambelle di Silvia

Tra i (pochi) side-benefit della quarantena, vi è indubbiamente, per chi è fortunato come noi da poter lavorare da casa, un maggior tempo a disposizione per le attività domestiche, coi bambini. Così nel weekend Silvia si è cimentata nella preparazione di queste splendide (e ottime) ciambelle…

Among the few side benefits of this situation, there is for sure the possibility to play a bit with the preparation of some special food. And this weekend Silvia did a great job preparing this lovely sweet donuts. Amazing…