Viaggio in Provenza

August 28, 2007 // Posted in Travels  

Eccoci finalmente a descrivere una nuova vacanza che abbiamo organizzato in questa ultima settimana di agosto. In 5 giorni, dal 23 al 28, abbiamo fatto un bellissimo tour, in auto, per la Provenza, con alcune puntate anche in Camargue, Linguadoca e una misteriosa tappa a Triora, in Liguria. Assieme a noi, anche la mitica cognata Luisa, fida compagna di vacanze, fin dallo scorso anno.

– 23/08/2007: Pavia -> Nizza -> Grasse

Grasse è un bel paesino, arroccato su un colle a pochi chilometri dalla Costa Azzurra. E’ famoso soprattutto per le industrie del profumo, che qui hanno le loro basi. In questa foto uno scorcio del centro, con la Chiesa e la torre medievale.

– 24/09/2007: Grasse -> Aix en Provence -> Arles

La sua arena romana, molto ben conservata, è splendida, ma certo non è l’unica attrattiva di Arles. Ecco una foto notturna del gruppo. Sullo sfondo la celebre arena.

– 25/09/2007: Arles -> Aigues Mortes -> Les Saintes Maries de la mer -> Arles

Sia Aigues Mortes che Les S. Maries de la mer sono due posti splendidi, anche se molto differenti. Nella foto le imponenti mura medievali che circondano, integralmente, Aigues Mortes.

– 26/09/2007: Arles -> Saint Remy de Provence -> Avignone

Ecco una foto di gruppo di fronte all’imponente palazzo dei Papi, simbolo di Avignone, assieme al suo ponte.

– 27/09/2007: Avignogne -> Gordes -> Senanque -> Triora

Ecco una foto del bellissimo borgo medievale di Triora. Le streghe non si vedono… pero’ qualcuno dice che ci sono.


– 28/09/2007: Triora – Pavia

A parte qualche intoppo legato a un problema coi documenti di identità il viaggio è stato bello ed emozionante, con l’ultima notte trascorsa a Triora, bellissimo borgo ligure celebre per gli episodi di stregoneria risalenti alla fine del XVI secolo.


We spent the last 5 days, since August the 23rd through august the 28th traveling. Together with Luisa, the famous sister in law who already spent some days in vacation last year with us in Umbria, we went to Provence, a very nice region in the south of France. These were the stops we did during the travel, while for the pictures, see the italian version. I hope that Emiko will believe that this has been a real travel, and not a dream of our fantasy 🙂

– 23/08/2007: Pavia -> Nizza -> Grasse
– 24/09/2007: Grasse -> Aix en Provence -> Arles
– 25/09/2007: Arles -> Aigues Mortes -> Les Saintes Maries de la mer -> Arles
– 26/09/2007: Arles -> Saint Remy de Provence -> Avignone
– 27/09/2007: Avignogne -> Gordes -> Senanque -> Triora
– 28/09/2007: Triora -> Pavia

P.S. Triora is most famous “witches” place in Italy. It is linked with Salem in Massachusets. I have been there with two witches (Silvia and Luisa), and I have to confirm that the place is wonderful.

This entry was posted on August 28, 2007 at 5:19 pm and is filed under Travels. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Comments (1)

  • Daniela says:

    Silvietta… Io torno a casa questo sabato. Non e’ che sei in giro per Pavia giovedi’ 6 settembre? Scendo per trovare alcuni compagni di unversita’ e sono a cena da Carlo e Sara. Mi farebbe tanto piacere vederti, ma non so come sono i tuoi impegni. Se sei libera, mi scrivi su bodyminder@gmail.com e mi fai sapere? (per venerdi’..). O lascia numero di telefono in Italia cosi’ ti chiamo quando arrivo. Abbraccio, Daniela

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.