La ricetta di Emiko

August 15, 2007 // Posted in food  


Seguendo i suggerimenti inviatici da oltre-oceano da Emiko, Silvia ha preparato una straordinaria torta di ricotta. La potete ammirare nella foto. La cosa buffa è che la ricetta è italiana, ma a noi è arrivata dalla California, tramite la mitica Emiko, la nostra amica giapponese. Prodigi del mondo globale….


Following the Emiko’s suggestions, Silvia prepared a wonderful “torta di ricotta”. You can see it in the picture. The funny thing is that the recipe is Italian (from Gargano, in particular) but we received it from South Bay, California, through Emiko, our japanese friend. What a global world….

This entry was posted on August 15, 2007 at 9:14 am and is filed under food. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Comments (5)

  • Marco says:

    Navigando in internet alla ricerca di informazioni sulla Taverna Santorini, in cosa mi imbatto? in questo blog… e scorrendo le pagine vedo le immagini… e spalanco gli occhi… ma… quello… è CHICCO!!! da quanto tempo!!! come stai??? Ci hai abbandonati alle vessazioni di Teo e ai gradoni del cus da fare tutti d’un fiato… o qualcosa del genere 😉
    A questo punto mi devi raccontare qualcosa di più sul locale… hai anche il numero di telefono?
    A presto!
    Marco&Fra

  • Chicco says:

    Cari Marco e Fra,
    non avrei mai immaginato di reincotrarvi tramite questo blog, iniziato per scherzo imitando i nostri amici americani, e ormai diventato parecchio coinvolgente.
    Come state? Che raccontate di bello?
    Effettivamente ormai i gradoni del Cus li ho dimenticati; quest’anno ho fatto giusto qualche allenamento all’inizio, ma mi sono sentito un po’ troppo vecchio in quel marasma di gioventu’….
    Venendo alla Taverna Santorini, il posto e’ interessante e, pur non essendo io mai stato in Grecia, mi sembra un posto ragionevolmetne autentico, con un buon rapporto qualita’-prezzo. Il numero di telefono è 340 6543211.
    La mia email e’ enrico.sacchi@gmail.com. Eventualmetne possiamo ristabilire i contatti anche via email. Ciao.

  • Magnamoto says:

    wow! So fast. It looked very nice and tasty. I hope I can educate more Italian people with my passed-down-from-zia recipe. 😛
    You feel free to give the recipe to anyone, though. 🙂

  • Anonymous says:

    ma era buona?????

  • sacchibelli says:

    Era buonissima. Ma anonimo, si presenti per favore.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.