Scacchi

December 17, 2017 // Posted in Uncategorized  

La scacchiera gigante

In queste ultime settimane Lorenzo, pur essendo sempre un bimbo, sembra crescere a vista d’occhio e comincia ad appassionarsi a nuovi giochi; e Beatrice comunque cerca di imitarlo. Così ora capita di giocare a carte, specie a rubamazzetto, ma anche gli scacchi cominciano a interessarlo. E visto che papà Enrico, da ragazzino, giochicchiava a scacchi, è divertente iniziarlo a questo splendido gioco. Per ora ci si limita a imparare le mosse, ma oggi, approfittando di un evento organizzato dal Comune di Pavia (http://www.pavialcentro.it/en/node/3168#) e dall’associazione “Le Torri“, con Lorenzo e Beatrice siamo andati a “giocare a scacchi” assieme ad altri bimbi. E la scacchiera coi pezzi “giganti” è stata di certo affascinante. Due squadre si sfidavano, con un adulto per parte come consulente, e tanti bambini che costituivano le squadre. A parte Beatrice che, di tanto in tanto, faceva incursioni sulla scacchiera per “giocare” con qualche pezzo, la sfida è stata avvincente. E ovviamente la squadra in cui la componente maschile adulta di casa sacchibelli faceva da supervisore, ha dato scacco matto agli avversari, pur giocando col nero…


Lorenzo alle prese con gli scacchi

Today we joined a chess event for children organized in the center of Pavia. In fact Lorenzo (and partially Beatrice) starts to be attracted by this lovely game, and we enjoyed to play together with other children using a very big chess board. And at the end we won too.

This entry was posted on December 17, 2017 at 11:38 pm and is filed under Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.