Something strange

March 15, 2009 // Posted in cars  


La premessa è che ognuno è libero di spendere i propri soldi come diavolo preferisce e che “de gustibus non disputandum est”; tuttavia, guardando fuori dalla finestra l’altra sera, qualche dubbio ci è sorto. E’ vero, i SUV sono di moda, e poi danno maggior sicurezza. Ma il transatlantico parcheggiato sotto casa risultava un po’ fuori luogo. In parte perche’ non stiamo negli States e le strade pavesi non sono poi cosi’ spaziose, ma anche dimenticandosi di questo dettaglio, noi si fatica a capire il significato di un’automobile (?!?!) come quella qui fotografata. Non sappiamo di che marca sia ma il confronto con la Fiat Bravo parcheggiata vicino dimostra che è lunga 7.35 m. Sara’ pure Euro 4 o Euro 5, ma riesce difficile immaginare che un marchingegno del genere inquini come un auto normale. E poi magari si scopre che è omologata per 4 persone, mentre la nostra scattante Peugeot 206 (lunghezza 3.84 m), porta quasi comodamente cinque persone.


Last night looking from our windows we have seen a strange car parked close to our place. It is a “mysterious” SUV whose estimated length is about 7.35 m. For sure, everyone is free to spend his money as he prefers, but to drive such a car (?!?!?) through the narrow streets we have here around is probably not so easy. Our car length is only 3.84m, and to us it looks big enough….

This entry was posted on March 15, 2009 at 9:16 pm and is filed under cars. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Comments (4)

  • Hammer says:

    Ciao ragazzi,

    ieri sera ho visto questo bestione davanti al Caffè dell’Abate e stamattina l’ho rivisto sulla strada che faccio per andare in stazione.

    Si tratta di un Ford F-150. Stando alla pagina di wikipedia

    http://en.wikipedia.org/wiki/Ford_F-Series

    mi sembra che sia quello di decima generazione, la cui lunghezza massima è di 6.081 metri.

    Purtoppo non ho ancora recuperato dati sulla massa e sulle motorizzazioni. Appena ho tempo approfondisco.

    Ciao!

  • Hammer says:

    …dimenticavo.

    Stando a questa pagina del sito del produttore:

    http://www.fordvehicles.com/trucks/f150/features/specs/

    il pickup, almeno nella versione “lunga”, è omologato per 6 (immagino che avendo il cambio automatico abbia la panchetta da 3 anche davanti).

    Ragazzi, non siate così pessimisti…

  • sacchibelli says:

    Ciao Hammer,
    grazie per la precisazione.
    Non sono esperto di auto e ho stimato la lunghezza del “bestione” confrontandola con quella della Fiat Bravo vicina. Evidentemente ho commesso qualche errore.
    Non siamo pessimisti, ci mancherebbe. E davvero ognuno e’ libero di circolare con l’auto che preferisce. Certo, forse all’Abate si riesce ad arrivare anche con un auto piu’ standard, ma tant’e’…

    Enrico

  • Hammer says:

    Enrico,

    sono Leo. Scusami se non l’avevo specificato prima. 🙂

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.