Campagna elettorale subliminale

December 12, 2010 // Posted in Uncategorized  

Ecco il manifesto un po' equivoco

Stamattina, passeggiando per le vie del centro, l’occhio mi e’ caduto su un manifesto che, di primo acchito, mi e’ parso contenere un preciso messaggio politico… a cui gentilmente ci sentiamo di dire no (la foto non rende il movimento del dito….). A una piu’ attenta analisi abbiamo pero’ realizzato che si tratta della pubblicita’ di una mostra dell’artista Giuliana Consilvio, che ha la sola colpa di avere un cognome un po’ equivoco e con un preciso significato politico. Sara’ che in questa fase la situazione politica italiana e’ piuttosto tesa, ma ci e’ venuto subito da pensare male….


This morning, walking through the center, we noted a board that, at the beginning, we equivocated, exchanging it for a political spot. A more accurate analysis allowed us to clear up the misunderstanding and to understand that it doesn’t contain any political message (Silvio is the name of the italian prime minister). It is just a spot for an exhibition of the artist Giuliana Consilvio, whose last name is quite strange.

This entry was posted on December 12, 2010 at 8:17 pm and is filed under Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Comments (2)

  • marcopino says:

    Ciao, sono un amico di Enrico Tavani, e ogni tanto amo leggere il vostro blog!
    Oggi, entrando, ho avuto un sussulto: vedo il manifesto della mostra di Giuliana, un’artista con cui ho collaborato, e che stimo molto. Purtroppo…il cognome è quello che è, ma se potete andare a vedere la mostra, perchè lei è proprio brava (e, detto tra noi, secondo me non sostiene B.)!

    Un saluto, spero non vi infastidisca questo messaggio
    Marco

  • sacchibelli says:

    Ciao Marco,
    ci mancherebbe, grazie anzi del commento e del suggerimento. Il cognome di Giuliana si prestava in effetti alla battuta (temo che le sia gia’ capitato…), e non abbiamo resistito alla tentazione.
    Cercheremo di andare a vedere la mostra, e sono sicuro che ci piacera’. E un saluto anche al nostro amico comune Enrico.
    Ciao,
    Enrico & Silvia

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.