Ultimo aperitivo pavese coi Carmen e Giuseppe

July 3, 2017 // Posted in friends  

L’ultimo aperitivo in piazza

Da qualche mese avevamo capito che, nel gran caos lavorativo generato dalla decisione di Marvell Italia di chidere la sede pavese, uno degli scenari emotivasmente più spiacevoli sarebbe stato quello della partenza di Giuseppe (e di Carmen, Lorenzo e Giulia) da Pavia, alla ricerca di nuove occasioni lavorative. Per mesi abbiamo provato a convincerlo che l’ottima proposta pisana non sarebbe stata l’unica e che anche a Pavia sarebbero maturati scenari interessanti. Ma anche se all’ultimo qualche proposta effettivamente si è concretizzata, la fatica fatta da Giuseppe e Carmen per convincersi che partire per Pisa era la soluzione giusta, non ha permesso di far loro cambiare idea. Così in queste ultime settimane abbiamo cercato di vederci il più possibile, Lorenzo e Giulia si sono goduti gli ultimi giorni da “compagni di classe”, e dentro di noi inesorabilmente cresceva la malinconia e il dispiacere di non poter più frequentarci così frequentemente come era accaduto negli ultimi anni. E ieri sera, quando ormai il contdown dice che mancano pochi giorni, ci siamo concessi quello che probabilmente sarà l’ultimo aperitivo pavese in compagnia di Giuseppe e Carmen (Giulia e Lorenzo sono gia’ partiti per le vacanze…). Sappiamo che ci vedremo presto, a Pisa; che loro ripasseranno spesso; che l’amicizia sopravvive alle distanze, e che internet ci farà sentire comunque un po’ vicini… Ma sappiamo anche che i bellissimi momenti trascorsi insieme saranno più rarefatti… Brindiamo a voi, Carmen e Giuseppe. In bocca al lupo per la nuova avventura pisana… Nei vostri pochi anni pavesi, siete comunque riusciti a conquistarci… Grazie di tutto…


As you knoundw, Marvell Italy at the end closed its offices here in Pavia. Hopefully all the colleagues found a new job, and many of them are still together, working for new companies that came to Pavia. Unfortunately, among the colleagues that decided to leave following new job opportunities around the world, there is also Giuseppe, who is moving, with his lovely family, in Pisa. We will miss them a lot… And yesterday we had the opportunity to have with them the probably last aperitif in Pavia. Lorenzo and Giulia were already missing, but next Monday also Carmen will leave, while Giuseppe is already working for the new company. Good luck dear friends… we will wait for you coming back to Pavia, at least for a weekend, and we will come to Pisa as soon as possible….

This entry was posted on July 3, 2017 at 12:19 am and is filed under friends. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.