Se da un lato l’epilogo della vicenda Marvell quanto meno sembra indicare positivi scenari lavorativi per la stragrande maggioranza dei nostri colleghi, inevitabilmente succede anche che alcuni di essi decidano di seguire nuove opportunità lavorative magari lontano da qui. Tra questi c’e’, purtroppo, anche Giuseppe, un caro amico, oltre che collega, con la cui famiglia si è instaurata, in questi anni, un legame davvero forte e bello. A partire dalla piccola Giulia e da Lorenzo, compagni di scuola materna, e sempre insieme, anche le famiglie hanno cominciato a frequentarsi sempre piu’ spesso. Noi da loro, loro da noi, e così via. Così, se pure siamo contenti per la bella opportunità di lavoro che Giuseppe ha trovato a Pisa, il non aver più la possibilità di frequentarsi così spesso sarà un grosso trauma. Certo ci saranno occasioni per vedersi, Pisa e Pavia non sono così lontane, ma la pizza che abbiamo mangiato insieme ieri era condita, oltre che dall’allegria dei bimbi, anche da una sottile malinconia. Ci mancherete tanto, Giuseppe, Carmen, Lorenzo e Giulia. In bocca al lupo per tutto!!!!
Marvell Italy is closing now, but hopefully almost all our colleagues were able to find a new job. Many of them here around, but someone far away. Among them, unfortunately, there is also Giuseppe, ready now to go to Pisa. We will miss him, and his lovely family, a lot. Yesterday we went our with them for a good pizza. It was nice and funny, as usual, but with a bit of melancholy. We will come to Pisa, and we are sure you will come back sometimes to Pavia… but we will miss the privilege to see you so often like in these years. We will miss you, definitely…
Ultima pizza pavese?
June 3, 2017 // Posted in friends
This entry was posted on June 3, 2017 at 11:14 pm and is filed under friends. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
Comments (1)
[…] Carmen, Lorenzo e Giulia sono partiti per Pisa quasi due anni fa (vedi qui), all’epilogo della vicenda Marvell. Il vuoto che hanno lasciato è grande, e faticosamente […]