Verde pubblico

June 16, 2015 // Posted in Pavia  

Un esempio…

La nuova (si fa per dire) Giunta si sta impegnando per riuscire nell’impossibile, ovverosia far rimpiangere, per certi aspetti, la precedente… Molti sono gli aspetti che lasciano perplessi, ma anche se non e’ il piu’ importante, emblematica e’ la gestione del verde pubblico. Al di la’ dei problemi pratici incontrati (gare di appalto andate deserte), il dato di fatto e’ che pare di vivere in una giungla, ancorche’ urbana. Sono certo altri i problemi veri di questa citta’, e non si chiede certo di avere prati rasati quotidianamente, e assenza di infestanti, ma ovunque ci si giri, si constata uno stato di abbandono. Il che, elettoralmente parlando, e’ una cosa stupida, perche’ si nota subito e certo la situazione non rende i cittadini molto felici (soprattutto alla luce delle aliquote sempre massime delle tassi comunali).


Un altro esempio

Pavia, in the last months, looks like an urban jungle. The new administration is not performing well, and although the public green is not the most important thing we care about, the situation about that is really disappointing. Let’s see what will happen in the future, but sacchibelli’s are a bit skeptic…

This entry was posted on June 16, 2015 at 10:50 pm and is filed under Pavia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.