Quando qualcosa funziona…

October 7, 2013 // Posted in Pavia, Uncategorized  

E’ capitato spesso (e ricapitera’) che su questo blog si parli in modo piuttosto critico dell’amministrazione della nostra citta’, e in particolare dei problemi legati alla mobilita’ sostenibile. Pero’, quando invece le cose funzionano come dovrebbero (o quasi) e’ comunque doveroso testimoniarlo. Cosi’, dopo aver scoperto che, da mesi, alcuni lavori di manutenzione ordinaria (tapparelle rotte, porte a soffietto e cose simili) non venivano eseguiti dal Comune nonostante le richieste delle educatrici, la componente maschile di casa sacchibelli, che si fregia anche del titolo di Presidente della Commissione di Gestione dell’Asilo Rodari, provvede a

  • Contattare via email il dirigente dell’Ufficio Tecnico
  • Dopo qualche giorno, senza risposta, telefonare alla segreteria
  • Gentilente mi viene spiegato che la mia richiesta era stata inoltrata a un altro ufficio (e qui comincio a temere il classico rimbalzo da ufficio pubblico)
  • Contatto via email la persona cui era stata inoltrata la mia richiesta
  • Da li’ a poco un geometra dell’Ufficio Tecnico mi contatta, mi ringrazia della segnalazione, e mi garantisce che in pochi giorni avrebbero effettuato l’intervento
  • Dopo due giorni le educatrici del Nido mi segnalano che la riparazione e’ stata effettuata

Che dire? Sembra quasi incredibile…


It happens (often) that here we criticize a lot Pavia public administration, in particular about mobility issues. But when something works well as expected, it is correct to mention it. So, as probably someone already knows, the male component of sacchibelli family is involved in some special commission at Lorenzo’s kindergarten. So I was asked to contact the public administration to fix few things (rolling shutter, internal doors) that were out of order since many months.

  • I sent an email to the “Ufficio Tecnico” of “Comune di Pavia”
  • I then called them, because I didn’t have any feedback. They explained me that they forwarded my request to another office
  • I then directly contacted that office
  • After few days a technician of that office told me that in few days they would have fixed all the issues described
  • And after few days, they did it

Amazing!!!

This entry was posted on October 7, 2013 at 12:17 am and is filed under Pavia, Uncategorized. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.