Differenziata?

July 1, 2013 // Posted in Pavia  

Lo stato penoso in cui versa la raccolta differenziata in periferia

Benche’ l’Amministrazione Locale si dica molto fiera di come funziona la raccolta differenziata a Pavia (recentemente e’ stata introdotta quella porta a porta nel centro storico, vedi qui), a giudicare da come procede quella in periferia (con le campane per carta, plastica e vetro), non c’e’ da essere molto ottimisti. Sono infatti giorni e giorni che il camion per la raccolta non si fa vedere, e le campane di carta e plastica sono ormai sepolte sotto tutto cio’ che e’ stato comunque depositato nei pressi. Forse e’ incivile abbandonare la carta e la plastica in prossimita’ della campana piena, ma certo e’ anche intollerabile che da giorni si lasci lo stato delle cose in queste condizioni penose.
Update: stamattina sono comparsi dei solerti operatori che, infischiandosene della differenziazione, hanno quanto meno eliminato la carta e la plastica in eccesso. Ma le campane sono sempre piene, e da domani ricomincera’ l’accumulo…


The separate collection of rubbish is something local admistration is quite proud about. However, although we don’t live in a zone where this collection is done “door to door”, we can testify that something is not properly working. We think that the photo is self explaining, and this situation persists since many days. We don’t think they should be too much proud of this…

This entry was posted on July 1, 2013 at 10:50 pm and is filed under Pavia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply (name & email required)

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.