You are currently browsing the archives for September, 2020.

Grigliatona

September 20, 2020 // Posted in babies, friends  |  1 Comment

This content has restricted access, please type the password below and get access.
To ask for the password, please contact the administrator


Back to school

September 20, 2020 // Posted in Beatrice, Lorenzo  |  No Comments

Lorenzo e Bea davanti a scuola

Dopo circa sei mesi e mezzo, finalmente, le scuole sono ripartite. Tra mille incertezze, rigidi protocolli e la consapevolezza che siamo ancora dentro una pandemia molto complicata, il sorriso di un’emozionata Bea al suo primo giorno di scuola, e la felicità di Lorenzo per poter rivedere i compagni, sono stati una buona iniezione di ottimismo. In bocca al lupo ragazzi!!!

After more than 6 months, at the end, schools opened again here in Italy. With a lot of doubts, some concerns, but also with a lot of enthusiasm, with Bea at her first day, and Lorenzo ready to see his teachers and mates. Good luck!!!

Buon compleanno Chiara & Emily

September 13, 2020 // Posted in babies, celebrations  |  No Comments

This content has restricted access, please type the password below and get access.
To ask for the password, please contact the administrator


Nuovo look

September 13, 2020 // Posted in Beatrice  |  No Comments

Bea coi nuovi occhiali, e Lory mascherato

Dopo la recente visita oculistica e in vista dell’inizio delle scuole, ecco che Bea si presenta coi suoi nuovi occhiali “viola”. Un po’ meno da “bambina” e con i suoi begli occhioni comunque in evidenza.

Bea, recently, had a new eye examination, and hopefully her eyes are going very well. However she still has to use glasses. So, considering that the old ones were not in perfect condition, we decided to buy a new pair of glasses. And here you can see Bea with a new look, almost ready to start school.

Pasta tricolore

September 10, 2020 // Posted in food  |  No Comments

Special pasta looking like the Italian flag

Tra gli effetti dello smartworking c’e’ un’inevitabile tendenza a cucinare di piu’ a casa (da cui il comprensibile problema dei molti ristoratori che, concentrati intorno alle zone uffici, faticano ora ad avere i clienti di un tempo). Se poi, in attesa della ripartenza delle scuole, a casa ci sono anche Lorenzo e Bea, diventa complicato offrire una decorosa varietà di cibo ai nanetti. Per cui tipicamente il pezzo forte del pranzo è un semplice piatto di pastasciutta… Ma qualche volta c’e’ pure un pizzico di originalità

Waiting for the schools to start again, in this pandemic “smart working” phase, lunch break is a bit more complex than in previous setup, since the adult male component usually has to take care of Lorenzo’s and Bea’s lunch. And the typical solution is a good plate of “pastasciutta”. Sometimes it happens that I have some creative flair….

Smart working

September 7, 2020 // Posted in home  |  No Comments

Pronto per tornare al lavoro…

In questi mesi, ormai da fine febbraio, lo smart working, per la componente maschile adulta di casa sacchibelli è diventata la normalità, e lo sarà ancora a lungo. Se non fosse che tutto è stato innescato da una disastrosa pandemia, di sicuro lo smart working presenta indubbi vantaggi, di flessibilità, comodità, efficienza. L’altro giorno pero’, per una situazione contingente, è capitato di dover tornare a lavorare visitando fisicamente un cliente… E dover indossare jeans lunghi, una polo e le scarpe è stato uno sforzo non del tutto trascurabile….

In abiti piu’ comodi, da smart-working estivohttp://www.sacchibelli.it/pictures/smartworking.jpg

After many months, it happened, last Tuesday, that I had to visit a customer, and I had to interrupt my six months of smart-working. To wear jeans, a polo t-shirt and shoes was not so easy….