You are currently browsing the archives for May, 2020.

Nove anni di Anna

May 31, 2020 // Posted in friends  |  No Comments

Lo spegnimento delle candeline

Anna è un’amica speciale, e oggi, approfittando di questa fase 2 che sa quasi di libertà, ci siamo concessi un magnifico pomeriggio alla festa di compleanno di Anna. Festa su scala ridotta, con pochi bimbi, e nel magnifico giardino dei nonni.. Ma festa intensa e vivace, bella e speciale. Tanti auguri Anna!

Bea sull’albero

Today Anna celebrated her birthday (she now is 9 years old) with a special event, with few special friends, in the beautiful garden of her granparents. And we were there, after a lovely bike ride along the river… Happy birthday super Anna. You really are a special friend to Lorenzo and Bea.

Lory sull’albero

Alla conquista della città

May 24, 2020 // Posted in babies, friends  |  No Comments

This content has restricted access, please type the password below and get access.
To ask for the password, please contact the administrator


Pattini a rotelle

May 24, 2020 // Posted in Beatrice, Lorenzo  |  No Comments

In equilibrio (per ora) instabile

Lorenzo e Bea li attendevano da parecchio, da poco prima che il lock-down ci impedissi di esaudire la loro richiesta. Così, ora che le cose sembrano procedere un po’ meglio e progressivamente stiamo riconquistando un po’ di libertà di movimento, ecco che i pattini sono arrivati. Blu per Lorenzo e rosa per Bea. E ora comincia l’avventura…

After a long wait, here we go with roller skates for both Lorenzo and Bea. Now you have to learn and, we are sure, you will enjoy them.

(Almost) back to normality

May 16, 2020 // Posted in bike  |  No Comments

Eccoci tutti e quattro con le bici

Dopo settimane di paura e preoccupazione, con l’allentamento del lock-down, cominciamo a respirare un principio di ritorno alla normalità. I numeri dei contagi qui in Lombardia non sono ancora del tutto rassicuranti ma, i sacchibelli provano a ritornare a una vita un po’ piu’ normale. E così oggi, pur se bardati di mascherina, ci siamo concessi una pedalata di famiglia. Belle sensazioni

After the long lock-down, now the situation starts to be a bit better, although the normality is still far away. However, since now we can go out, we decided to have a short bike ride. And such a ride gave as a lot of good sensations. Let’s cross our fingers….

Indovinelli

May 10, 2020 // Posted in friends  |  No Comments

Matteo collegato via whatsapp per gli indovinelli

Una delle cose che più manca, specie ai bimbi, in questo cupo periodo è la possibilità di giocare e interagire con gli amici. Le videochiamate in parte sopperiscono, ma non è la stessa cosa. Eppure c’e’ un appuntamento ormai fisso, quotidiano, con Matteo, un caro amico di Lorenzo, in cui cerchiamo di mantere viva l’abitudine di divertisi con indovinelli e barzellette. Così ogni giorno, a orari più o meno regolari, Matteo chiama Lorenzo, o viceversa, e, con l’aiuto dei genitori, comincia una sfida a base di indovinelli, barzellette e giochi di logica. E la cosa ci piace molto…

It is our daily appointment, during this lockdown phase: the riddle contest with Matteo, something we used to do in real life, but that still survive, through Whatsapp calls, during this period. And it gives us a lot of fun, with also the introduction of mathematical and logic tests for the two “students”.

UFO

May 10, 2020 // Posted in food  |  No Comments

Un UFO in cucina

Come molti, in questo periodo, ci siamo dilettati anche con la panificazione. Ma a parte che il pane senza impasto (vedi qui) è proprio buono, la cosa interessante è stato osservare la magia della fase di lievitazione…

Il risultato, post cottura

In this pandemic period, with all of us locked down in our apartment, Sacchibelli too did some exercise making bread. We in particular enjoyed the “no kneat bread”, very easy, and very good (see here), but the fun was to observe it during the leavening phase

Raduno virtuale

May 3, 2020 // Posted in friends  |  No Comments

Con i “vecchi” compagni di studi….

In questi tempi così particolari, grazie alla rete, accadono anche cose piacevoli, come una video-chiacchierata con alcuni carissimi amici e ex compagni di studi, alcuni dei quali oltre oceano. E per un attimo, con tutte le limitazioni di una videochiamata con Zoom, è sembrato di tornare indietro nel tempo, a un periodo sicuramente ben più spensierato di quello attuale

In this pandemic period, something nice still happens. So, thanks to Zoom, an happening with some friends I met at the University, has been organized. And I had the possibility to enjoy their (virtual) presence, flying back to those cheerful days.

49

May 2, 2020 // Posted in celebrations  |  No Comments

Selfie di compleanno

A volte, come l’anno scorso, il compleanno della componente maschile adulta di casa Sacchi non viene neppure menzionato su questo blog. A volte si, come in occasione dei 40 (vedi qui). Cifra tonda sarà l’anno prossimo, ma visto che questo è un periodo particolare, è stato comunque bello festeggiarlo tra le mura domestiche, e sopratutto circondato dai miei tre amori. Grazie!!!

Sometimes we forgot to mention the birthday of the adult male component of sacchibelli’s family. We mentioned it 9 years ago (see here), but waiting for the next year with the symbolic transition to the fifty, we had today the occasion to celebrate it, staying all close together. Thanks!!!