You are currently browsing the archives for February, 2019.

Carnevale

February 17, 2019 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Quest’anno, per festeggiare il Carnevale imminente, la classe di Bea ha organizzato una bellissima festa, presso il “Circolo di Via d’Acqua“, una location davvero interessante. Bimbi scatenati e allegri, e obbligo di maschera per tutti… Cosi’, oltre a Bea sirena, e Lorenzo principe spaziale, ecco anche mamma Silvia Arlecchino, e papà Enrico marziano…

This year a beautiful party has been organized by Bea’s school mates to celebrate the coming Carnival, at “Circolo di Via d’Acqua“. Bea and Lory were very excited, and they decided to become a beautiful mermaid, while Lorenzo chose the costume of a martian prince. And Silvia and Enrico…

Caffè Pedrocchi

February 17, 2019 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Succede che il nuovo lavoro spinga, per una sera, la componente maschile adulta di casa sacchibelli in quel di Padova. E che a Padova si reincontri un vecchio amico e collega, e lo si sfrutti come Cicerone, con un bellissimo tour dopo cena per i punti più caratteritici di Padova. E non poteva certo mancare una sosta al celebre “Caffè Pedrocchi

Last Thursday the adult male component of sacchibelli family went to Padova, for a short job trip, with two colleagues. After dinner we met Silvano, a former colleague at Marvell, and he guided us through the beautiful center, and we obviously stopped at famous “Caffè Pedrocchi

Traffico radioattivo

February 14, 2019 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Come noto, la componente maschile adulta di casa sacchibelli ha, da qualche mese, cambiato lavoro. E, a parte il noto problema di dover usare l’auto e non poter piu’ andare al lavoro in bici, c’e’ molto entusiasmo per il nuovo lavoro. A chi pero’ mi vuole convincere che tutto sommato era pericoloso pedalare da Lambrate a Segrate (periodo Huawei), ricordo che anche in auto bisogna stare molto attenti, specie se le auto che precedono trasportano carichi radioattivi….

The adult male component of sacchibelli family is happy with the new job, and the only issue is about the use of the car instead of the bike. And if someone is trying to convince me that to drive to reach the new office is safer than to ride from Lambrate to Segrate, I answer that it depends on the traffic…

Lettura

February 2, 2019 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Lorenzo ormai si avvia verso i 7 anni. E Bea ne ha compiuti da poco 4. Da quando sono arrivati, abbiamo letto loro tantissimi libri, e la cosa li ha sempre appassionati. E’ bello leggere libri ai bimbi, ed e’ bello percepire l’attenzione con cui ascoltano. Certo a volte è anche un po’ faticoso, ma tant’e’… Così oggi, quando Lorenzo, che ormai sta imparando a leggere piuttosto bene, ha letto il libro che gli era stato assegnato per i compiti del weekend, è stato bello vedere che lo leggeva a Bea; e che Bea era davvero contenta che suo fratello gli leggesse un libro…

In these years probably we have read hundreds of kids books, because both Lorenzo and Bea like it. So it was amazing to notice, today, that Lorenzo started to read a book and little Bea was very happy to listen it

Pupazzo

February 2, 2019 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Anche quest’anno, almeno fino a venerdi’ scorso, di neve in pianura non se n’era vista. E venerdì non è che sia nevicato poi così tanto come invece era stato previsto. Cio’ pero’ non ha impedito a Lorenzo e Bea di divertirsi costruendo un bel pupazzo di neve. Certo non enorme, ma con una simpatica capigliatura…

Last Friday we had the first snow here in Pavia. Not too much, and then it rained a lot. However the few cm of snow allowed Lorenzo and Bea to build a nice snowman, with a funny hair.