You are currently browsing the archives for December, 2018.

Un cinema artistico

December 16, 2018 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Nell’ambito della rassegna cinematografica “Al Cinema Insieme“, al Cineteatro Volta, oggi siamo andati a vedere “Mary e il fiore della strega“, un bel film di animazione che ha catturato l’attenzione di tutti i bimbi presenti. E dopo il cinema, un bellissimo laboratorio artistico di disegno e magia. Una bella domenica pomeriggio…

Today, in the afternoon, we went at “Cineteatro Volta” to see “Mary e il fiore della strega“, a very nice japanese cartoon, within the “Al Cinema Insieme” series. After the movies Lorenzo and Bea enjoyed an artistic lab with nice pictures and a kind of black magic. A very nice afternoon…

Le noci di Grenoble

December 16, 2018 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Anche settimana scorsa è capitato di fare un salto, per questioni di lavoro, in quel di Grenoble, e di rivedere, per un dopo cena, il buon Carlo. Il quale è arrivato con un carico (gigante) di prelibate noci di Grenoble (per di più, biologiche), un po’ per i sacchibelli, e un po’ per alcuni amici pavesi. Abbiamo cosi’ imparato che 10 kg di noci corrispondono a 783 noci e, soprattutto, che sono tantissime.


Back to Grenoble for a short job mission, I had the possibility to meet again Carlo, who came at the appointment with a great gift: 2 bags of the famous “Grenoble walnut”, to be divided between sacchibelli’s and two other friends from Pavia… Thanks Carlo, a gift very appreciated!!!

Di festa in festa

December 9, 2018 // Posted in celebrations  |  No Comments

Tanti auguri Cecilia

Dopo la festa della nostra Bea, domenica scorsa, questa domenica e’ stato il festaiolo Lorenzo ad essere invitato a festeggiare il compleanno di Cecilia, sua compagna di classe e di pallavolo. Praticamente tutti i compagni di classe si sono così ritrovati, anche di domenica, e di certo si sono divertiti, scatenandosi assai. Ed e’ comunque stata un’occasione pure per i genitori per conoscersi, visto che siamo ancora all’inizio di questa lunga avventura che sono le scuole elementari. Tanti auguri Cecilia!!!


Last Sunday we celebrated Bea’s birthday, while today Lorenzo was invited at Cecilia’s birthday party. Cecilia is Lorenzo’s school mate, and they also play volleyball together. Almost all the classmates were present, and for sure, there was a lot of happyness and fun. Happy birthday Cecilia!!!

La festa dei 4 anni

December 2, 2018 // Posted in celebrations, family  |  No Comments


Dopo la festicciola casalinga dello scorso anno, con la cugina Francy e le amiche più intime, quest’anno social Bea ha preteso, giustamente, di festeggiare i suoi 4 anni con una festa all’oratorio, invitando tutti i suoi compagni e le sue compagne di scuola. Quanlcuno in realtà non è potuto venire, ma l’allegria e il caos l’hanno comunque fatta da padrone. Tra pizzette e dolcetti, tra una caccia al tesoro e una pignatta, il pomeriggio è corso via in modo più che piacevole. E a fine giornata la conta dei regali, davvero tanti e tutti bellissimi. Grazie a tutti per aver reso questa giornata di festa ancora più speciale….


Il momento dello spegnimento delle candeline

As it happened for Lorenzo, also 4th birthday for Bea was celebrated at the oratorio, inviting all the kindergarten mates. It was a very cahotic, but happy, afternoon, with a lot of fun playing games all together, and eating good snacks and cake. And at the end, a lot of gifts for Bea. Quite impressive. Thanks a lot for joining us during this special celebration!!!