You are currently browsing the archives for August, 2017.

Cena con Fede, Ali e Filippo

August 31, 2017 // Posted in friends  |  No Comments

Eccoci tutti sul divano (ma Lorenzo e’ invisibile)

La casa, dopo i lavori recentemente svolti, non è ancora perfettamente in ordine. Ma il passaggio della Fede da Pavia per le vacanze estive era un’occasione troppo ghiotta, cosi’, pregandola di non sconvolgersi troppo per lo stato della casa, stasera abbiamo avuto il piacere di averla a cena. E con lei, i mitici Ali e Filippo, con la bellissima e bravissima Matilde. Certo, la cena è stata un po’ movimentata dai capricci di Lorenzo e Bea, ma, nonostante il caldo e la stanchezza, ritrovare vecchi amici è sempre un piacere. Ciao Fede, buon viaggio, buon rientro in Francia. E ciao Ali e Fil, noi dobbiamo di sicuro impegnarci per vederci piu’ spesso.


We did some reconstruction job at our apartment, and we have not finished yet… However, in this period, there is Fede available here in Pavia, and we invited her for a dinner. Ali and Fil, together whith their lovely Matilde, joined us. Although Lorenzo and Beatrice, very tired, were a bit noisy, we spent a lovely evening. See you soon dear Fede, and good luck for your experience in France.

Pedalando per Milano

August 30, 2017 // Posted in Uncategorized  |  No Comments

Foto di gruppo con Jun Lei

La nuova avventura lavorativa della componente maschile adulta di casa Sacchibelli sembra decisamente interessante. E per ora il pendolarismo su Milano sembra gestibile, grazie all’adozione del bici + treno + bici. Ieri sera, approfittando di una cena di gruppo per salutare Jun Lei, un collega che ha deciso di andarsene in Olanda, ne ha approfittato per pedalare in tranquillità (complice il fatto che siamo alla fine di Agosto) da Segrate fino al “Blue, Blue, Blue Restaurant“, dove in effetti abbiamo cenato (molto bene): e la pedalata per Milano è stata decisamente interessante e affascinante. Manca il selfie mentre pedalo, giudicato troppo rischioso, soprattutto a causa del rischio di finire in qualche binario del tram, ma quantomeno c’e’ la foto di gruppo al ristorante, a ricordare questa bella serata.


Yesterday there was a dinner group, at Blue, Blue, Blue Restaurant, to say goodbye to a colleague, Jun Lei moving to The Netherlands. It was a nice event, because it was the first social event with the new colleagues at the new company, for the adult male component of sacchibelli family. And as a side effect, he had the opportunity to ride his bicycle through the streets of Milano: a very nice experience, safe enough mainly because we still are in August, and Milano is not so crowded.

Pranzo in collina

August 28, 2017 // Posted in family, friends  |  No Comments

Lorenzo e Anna combattono

E’ da parecchio che mancavamo da Poggio, praticamente un anno, dal bel picnic (vedi qui), e in generale, in questo anno travagliato sia per noi che per Luca e Chiara, ci siamo resi conto di esserci frequentati un po’ di meno. Cosi’ oggi, quando ci e’ stato proposto di raggiungerli per pranzare insieme nel bel cortile della bella casa di Poggio, non ci siamo fatti ripetere due volte la proposta. E li abbiamo raggiunti. La casa di Poggio e’ sempre un posto magico, con un sacco di attrattive per i bimbi, di giochi e di divertimento. Dalle spade, alle stanze piene di giochi, passando per la “casetta” sull’albero e il giro in jeep. Grazie davvero!!!

Bea e Marta provano le linguacce


http://www.sacchibelli.it/pictures/lorenzo_guerriero_a.jpg

Lorenzo con elmo, scuso, spda e…..

This year we have been a bit busy, and also for Luca and Chiara it was not an easy year. So, during our vacations, we realized that we didn’t see them so often as expected, during last year. And also the “classic” gita a Poggio was something still not organized. But when Chiara proposed us to join them for Sunday lunch, at Poggio, we accepted in an enthusiastic way. We had a lot of fun, and the babies always enjoy that lovely place, full of nice things, like the wood sowrds or the “little” house on the tree. Thanks a lot!!!!

Bea guida e Marta si fida?

Marcello, il bagnino

August 23, 2017 // Posted in Travels  |  No Comments

Marcello, il mitico bagnino, con Enrico e Lorenzo

Ritornare a Cattolica dopo oltre trent’anni, ritornare nel posto dove 46 anni fa vidi per la prima volta il mare, ha suscitato delle emozioni. Inevitabilmente i ricordi sono andati a quei momenti sereni e spensierati, agli amici del mare, che ogni anno reincontravo, ma che ora, inevitabilmente, si sono persi. Anche l’albergo dove andavo, pur esistendo ancora, ha cambiato gestione. E Cattolica si e’ trasformata, rispetto al ricordo sfocato che avevo. Pero’, ai bagni 76, quelli che una volta erano di “Marcello e Tina”, Marcello, il mitico bagnino, e’ rimasto. Non molto diverso da come lo ricordavo, certo invecchiato (ha oltre 90 anni), ma sempre in postazione, seduto, guardando il mare, il suo mare. Lo ho riabbracciato e forse pure lui si e’ riccordato di me, chissa’. Parlare non siamo riusciti a parlare molto, visto che e’ ancor piu’ sordo di quanto ricordassi, ma rivederlo, stringergli la mano, e’ stato davvero emozionante. E Marcello è ormai una star (anche del web: vedi qui e qui, per esempio)


To come back to Cattolica, after more than 30 years, has been very emotional. I have a lot of good memories about my holiday seasons, when I was a baby. Almost everything changed: the hotel where I used to stay is still existing, but managed by new people. But something didn’t change. At “Bagni 76” the ones that I remember as “Bagni Marcello & Tina” I met Marcello, the lifeguard, more than 90 years old, but still present on the beach, looking at the sea. To met him again has been a special moment for me, a nostalgic moment.

Cattolica 2017

August 21, 2017 // Posted in Travels  |  No Comments

Eccoci al sole in spiaggia

Quest’anno siamo giunti al periodo estivo piuttosto provati: alle normali fatiche di genitori impegnati nella crescita di Lorenzo e Bea si e’ aggiunto un travagliatissimo periodo lavorativo, pieno di incertezze e paure. La nuova ripartenza ci ha permesso di riguadagnare qualche certezza, ma ha anche azzerato il “bonus” di ferie accumulate precedentemente. Così, non avendo potuto organizzare con anticipo causa incertezza, e non essendo sicuri di quanti giorni di ferie avremmo potuto fare, quest’anno abbiamo ristretto il raggio di azione, puntando sulla Romagna, meta ricca di soluzioni, e ideale per i bimbi.

Lorenzo

Poco importa se il mare non era granche’. Così siamo stati in quel di Cattolica, località cara alla compomnente maschile adulta di casa sacchibelli, avendovi li’ trascorso le vacanza estive quando era bambino, per tanti anni. Abbiamo trovato una buona sistemazione presso l’Hotel Haiti e siamo appena rientrati da queste due settimane di vacanza. Cattolica non è certo Senigallia, sia per il mare che per la città, ma di sicuro è un posto perfetto per far divertire i bimbi, e alla fine questo era lo scopo primario della vancaza.

Lorenzo e Bea allo spettacolo delle marionette

Spiaggia di sabbia finissima, super attrezzata con piscine e giochi. Il tempo è stato sempre bello, fin troppo caldo, e di fatto l’unica mezza giornata che non abbiamo trascorso al mare è stata quella dedicata al bellissimo acquario. Ma la cosa più bella di queste due settimane è stato il poter stare coi nostri bimbi sempre, più sereni e rilassati che non durante il periodo lavorativo. Insomma, alla fine è stata una vacanza organizzata senza grandi aspettative ma che ci ha comunque rigenerato e trasmesso tanti segnali positivi. E ora cerchiamo di ripartire con entusiasmo!!!


Beatrice

This year we arrived at the summer season a bit tired, mainly because of the job issues we had during the last months. At the end we were able to find new jobs, and to start, in a separate way, new adventures. But the uncertainty and the fact that we have few vacationsavailable, forced us to find an easy solution for the holidays. So, at the end, we found a good solution in Cattolica at Hotel Haiti. For sure Cattolica is not as nice as Senigallia, where we spent the last two summer holidays periods, but it is a great place for babies, full of fun and with a beautiful beach. So at the end, we were happy enough, with the addition of good weather. Moreover we met some interesting people at the hotel and at the beach, and, above all, we enjoyed staying all together for all the period. Let’s hope that next year we will have more time and more energy to plan a vacation in a more exotic place, but we are 100 per 100 satisfied by this year vacations. There is no text enough to fit the best pictures we took, so let add them at the end of the post.

Selfie sul trenino


Lorenzo in spalla a papà


Bea sull’altalena, spinta da mamma


Bea sulla pancia di mamma


Lorenzo, Bea e Silvia in piscina


Bea e Lorenzo nel tunnel


Bea sognatrice


Bea e Silvia


Lorenzo spinge Bea