You are currently browsing the archives for December, 2006.

Stasera crêpes…

December 29, 2006 // Posted in food  |  2 Comments





Stasera, approfittando della visita di Luisa, abbiamo inaugurato la “crêpière”, regalo natalizio da parte di Enea, Ilaria e Greg.
Beh, nonostante qualche pasticcio iniziale direi che i risultati sono stati positivi…
Da stasera crêpes per tutti dai “Sacchibelli”.


Tonight, with Luisa, we started to use the “crêpière”, a Christmas gift from Enea, Ilaria and Greg.
We had some little problems at the beginning, but, at the end, the results were quite good…

Nuova casa

December 27, 2006 // Posted in home  |  2 Comments

La penna della firma

Oggi abbiamo formalmente comprato casa; dopo averla identificata ai primi di settembre, dopo che il venditore ha accettato la nostra offerta, dopo che abbiamo trovato un buon mutuo (a tasso fisso), dopo che il sig. Notaio ha trovato un paio d’ore da dedicarci, oggi, 27 dicembre 2006 io e Silvia siamo formalmente padroni di casa, avendo fatto il rogito.
Il tutto è costato, oltre a una discreta quantità di soldi, sedici firme ciascuno (dodici per il mutuo e quattro per l’atto di compravendita); inoltre, per festeggiare, abbiamo pure offerto il caffè all’ex padrone di casa, e a Silvia, la mediatrice immobiliare.
Il Sig. Notaio, peraltro molto professionale, simpatico e cortese, ci ha anche omaggiato di una bellissima penna (nella foto mostrata da Gioacchino, la pecorella di casa). La penna più costosa della storia.
Da segnalare inoltre la presenza di un funzionario di banca piuttosto “particolare”, preciso e “quasi” puntuale, e pure piuttosto “cabarettista”.


Today we have bougth home. The process took about 3 months, 16 signatures, a lot of money, 4 coffees and some fun. As a gift we received also this beatiful pen.

Baldovino, pandoro maialino

December 26, 2006 // Posted in celebrations, family  |  No Comments

Il pandoro maialino

Ieri, durante il pranzo di Natale con parenti vari, per la gioia di Ilarietta e del piccolo Michele (forse ancora troppo piccolo per apprezzare), il pandoro natalizio ha assunto le sembianze di un simpatico maialino


Yesterday, during the Christmas lunch, the “Pandoro” became similar to a nice pig. Ilarietta was very excited because of this.

Pappagalli di Natale

December 26, 2006 // Posted in animals, celebrations, Pavia  |  2 Comments

Il pappagallo verde

Ieri, freddissimo giorno di Natale, qualcosa di esotico ha riscaldato l’atmosfera mentre attraversavamo viale Matteotti…
Sembra impossibile, ma pare che i pappagalli si siano insediati in massa in quel di Pavia.


Yesterday, extremey cold Christmas day, something exotic warmed the atmosphere while we were crossing Viale Matteotti…
It looks crazy, but it seems that parrots like a lot the Pavia weather…