This content has restricted access, please type the password below and get access.
To ask for the password, please contact the administrator
You are currently browsing the archives for the “friends” category.
Socialità
January 6, 2021 // Posted in babies, friends | No Comments
Festa di compleanno
October 7, 2020 // Posted in babies, friends | No Comments
Aquiloni e scintille
October 6, 2020 // Posted in free time, friends | No Comments
Un sabato pomeriggio, il cielo blu con le nuvole bianche, un po’ di vento. E via di corsa a giocare con gli aquiloni di Pietro al parco della Vernavola. E dopo le allegre corse, merenda a casa di Pietro, con dimostrazione “pratica” del generatore di Van De Graaf mirabilmente costruito da Papa’ Luca.
Saturday, in the afternoon. The sky is blue, with white clouds. A bit windy…. So let’s try, with Pietro, to fly his kites, with a lot of fun for Pietro, Lory and Bea. And after kites time, let’s have a great snack at Pietro’s place, enjoying also the amazing Van De Graaf generator manufactured by papa’ Luca. Great job!!!!
Grigliatona
September 20, 2020 // Posted in babies, friends | 1 Comment
Gita a Certosa
June 3, 2020 // Posted in bike, friends | No Comments
In quest’ultimo giorno di confino all’interno della nostra Regione, complice una bella giornata di sole, abbiamo deciso di pedalare fin verso Certosa, assieme a Matteo e al suo papà. Percorso prettamente ciclabile, all’andata attraverso il parco della Vernavola, al ritorno lungo l’alzaia. Bella giornata, rallegrata dai bimbi che si sono divertiti tanto assieme. E con Lorenzo e Matteo che si sono dimostrati ottimi pedalatori. Bea invece ha preferito la comodità del seggiolino posteriore….
In the last day with prohibition to go out of our region, we decided to ride all togheter (and together our friends Leonardo and Matteo) up to Certosa, following a nice bike path across the “Parco della Vernavola” and close to the “Naviglio”. We had a lot of fun, mainly because of Matteo, Lorenzo and Bea.
Nove anni di Anna
May 31, 2020 // Posted in friends | No Comments
Anna è un’amica speciale, e oggi, approfittando di questa fase 2 che sa quasi di libertà, ci siamo concessi un magnifico pomeriggio alla festa di compleanno di Anna. Festa su scala ridotta, con pochi bimbi, e nel magnifico giardino dei nonni.. Ma festa intensa e vivace, bella e speciale. Tanti auguri Anna!
Today Anna celebrated her birthday (she now is 9 years old) with a special event, with few special friends, in the beautiful garden of her granparents. And we were there, after a lovely bike ride along the river… Happy birthday super Anna. You really are a special friend to Lorenzo and Bea.
Alla conquista della città
May 24, 2020 // Posted in babies, friends | No Comments
Indovinelli
May 10, 2020 // Posted in friends | No Comments
Una delle cose che più manca, specie ai bimbi, in questo cupo periodo è la possibilità di giocare e interagire con gli amici. Le videochiamate in parte sopperiscono, ma non è la stessa cosa. Eppure c’e’ un appuntamento ormai fisso, quotidiano, con Matteo, un caro amico di Lorenzo, in cui cerchiamo di mantere viva l’abitudine di divertisi con indovinelli e barzellette. Così ogni giorno, a orari più o meno regolari, Matteo chiama Lorenzo, o viceversa, e, con l’aiuto dei genitori, comincia una sfida a base di indovinelli, barzellette e giochi di logica. E la cosa ci piace molto…
It is our daily appointment, during this lockdown phase: the riddle contest with Matteo, something we used to do in real life, but that still survive, through Whatsapp calls, during this period. And it gives us a lot of fun, with also the introduction of mathematical and logic tests for the two “students”.
Raduno virtuale
May 3, 2020 // Posted in friends | No Comments
In questi tempi così particolari, grazie alla rete, accadono anche cose piacevoli, come una video-chiacchierata con alcuni carissimi amici e ex compagni di studi, alcuni dei quali oltre oceano. E per un attimo, con tutte le limitazioni di una videochiamata con Zoom, è sembrato di tornare indietro nel tempo, a un periodo sicuramente ben più spensierato di quello attuale
In this pandemic period, something nice still happens. So, thanks to Zoom, an happening with some friends I met at the University, has been organized. And I had the possibility to enjoy their (virtual) presence, flying back to those cheerful days.
Due birre e…
February 18, 2020 // Posted in friends | No Comments
Ventiquattro anni fa, circa, ci si laureava. Poi la vita ci ha condotto su binari un po’ ortogonali, con sporadici incroci e lunghe lontananze. Qualcuno nella lontana e mitica California, qualcuno, pur vicino, separato dall’intensita’ degli impegni, tra lavoro e famiglia. Ma quando ci si ritrova, è sempre una profonda emoziome. Grazie per la bellissima serata…. A presto Teo, a presto Enea
We graduated together roughtl 24 years ago. Then the life brought some of us far away, in the sunny California, while for those still living close enough, it is always harder to find time to stay together. But this evening we had the opportunity to drink a beer together, ad as expected, it was a great evening.